Resi e Rimborsi

La vendita dei prodotti presentati all’interno del sito Fabio Masotti è disciplinata dalle normative vigenti.  Il consumatore ha quindi la possibilità di recedere dall’acquisto entro i termini stabiliti dalla legge.

Per ottenere la restituzione dell’importo versato, sarà cura del consumatore:

  • Comunicare, in maniera inequivocabile, l’intenzione di recedere il contratto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce attraverso la compilazione dell’apposito modulo, scaricabile qui.
  • Far recapitare, insieme al prodotto, la fattura di acquisto.
  • Procedere con la restituzione della merce acquistata attraverso la spedizione della stessa (questa operazione è a carico del consumatore).
  • Inviare la merce nelle stesse identiche condizioni in cui è stata ricevuta, sia per quanto concerne l’imballaggio, sia per quanto concerne l’integrità del prodotto.
  • Nel caso in cui non si disponga dell’imballaggio originale, sarà cura del consumatore utilizzare un imballaggio di identica qualità che garantisca l’integrità del prodotto in fase di restituzione.

Il diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:

  • In assenza di tutti gli elementi caratteristici del prodotto
  • Per danneggiamento del prodotto provocato dal consumatore
  • Per prodotti confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati

Prodotti difformi o difettosi

Nel caso in cui il prodotto sia difforme o difettoso, sarà nostra cura sostituire l’articolo danneggiato, senza costi aggiuntivi da parte del consumatore.

Rimborso

Nel caso in cui un consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso entro i termini ed i modi stabiliti dalla legge, avrà un rimborso pari al 100% della cifra spesa (con l’esclusione dei costi di restituzione della merce che restano a suo carico).

Garanzia

Tutti i prodotti venduti all’interno del sito fabiomasotti.it sono dotati di garanzia in base alla normativa vigente a patto che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso dell’oggetto stesso. Nel caso in cui siano state rispettate le precedenti condizioni, previa esibizione della bolla di ricevuta di consegna, sarà possibile restituire il prodotto senza alcun costo aggiuntivo da parte del consumatore.